martedì 18 marzo 2014

Tipologia Fondotinta


Il fondotinta è assolutamente un prodotto essenziale per quanto riguarda il makeup poiché si parte dalla base per creare un look perfetto. Esistono diverse tipologie di Fondo in base alla texture, composizione e consistenza del prodotto ed essi vanno scelti in base alle esigenze della propria pelle.

Fondotinta Fluido                                                                                                                                                              Può essere utilizzato per qualsiasi tipologia di pelle poiché in commercio ne esistono diverse tipologie.. più dense, più liquide,più leggere, dal finish matt o luminoso, però è in generale consigliato per chi ha una pelle tendente al secco o normale. Questa tipologia di fondo essendo molto pigmentata è in generale anche molto coprente  e quindi perfetta per chi ha diverse imperfezioni da coprire come brufoli, macchie della pelle o rossori.  


      

Fondotinta Compatti in crema e stick                                                                   è forse il più coprente fra tutte le tipologia di fondotinta,perfetto per chi ha bisogno di molta coprenza sul proprio viso poiché ha molte imperfezioni. Più consigliato per le pelli secche, ma con alcune particolari formulazioni matt oppure oil free è perfetto anche per le pelli miste o grasse.

 

Fondotinta in mousse                                                                                                Questi fondotinta hanno una texture molto leggera e cremosa che una volta stesi sulla pelle creano u effetto molto matt quasi cipriato. Consigliati per chi ha una tipologia di pelle più tendente al misto o grassa rispetto a chi ha una pelle più sensibile e tendente al secco.


 

Fondotinta compatti in polvere                                                                                                                                           Fondi in generale molto leggeri e non particolarmente coprenti consigliati per quelle ragazze dalla pelle molto grassa perché essi tendono ad assorbire la fuoriuscita sebacea, essendo appunto però molto leggeri non sono consigliati a chi ha molte discromie cutanee.

 

Fondotinta in polvere libera                                                                                                                                                        Fondotinta molto leggeri che però presentano una maggiore coprenza se prima della stesura viene applicata una crema idratante. Sconsigliati per le pelli secche o mature poiché vanno ad evidenziare le rughe presenti sul volto ed i segni d’espressione.

 

Fondotinta minerale                                                                                    Prodotto naturale che non contiene coloranti conservanti o profumi, privo di petrolati,parabeni e siliconi,dalla bassa possibilità di causare irritazioni o allergie; l’ossido di zinco e il biossido di titanio hanno la funzione di schermi per i raggi UV, rendendo il prodotto indicato per chi soffre di acne o couperose.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento